L’architettura è un fatto d’arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La Costruzione è per tener su: l’Architettura è per commuovere.
Nato a Roma, classe 1987, inizio la mia carriera universitaria nel 2006 e mi laureo con lode presso la “Sapienza – Università di Roma” alla facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” in Urbanistica e SIT. Continuo il percorso accademico con la Laurea Specialistica con lode in Pianificazione della Città, del Territorio e dell’Ambiente.
Nel 2012 partecipo al Master in Ho.Re.Ca. Design presso il Poli.Design di Milano, settore privato del Politecnico Milanese. Proprio grazie a questo Master il mio interesse nella progettazione integrata di locali di entertainment cresce esponenzialmente, divenendo il punto cardine della mia professione.
Dal 2014 esercito liberamente la mia professione avvalendomi, qualora necessario, della consulenza di altri tecnici miei colleghi per gestire ogni sfaccettatura dell’iter progettuale nell’ambito delle residenze private, attività commerciali, hotel e dei locali di somministrazione, dai lounge bar a ristoranti.
L’iter lavorativo da me controllato e gestito abbraccia ogni campo dell’ambito architettonico, dalle pratiche edilizio-urbanistiche, passando per la progettazione, fino all’interior design con conseguente direzione artistica dei lavori.
La competenza, l’attenzione al dettaglio e la dinamicità sono i punti di forza del mio operato, sempre pronto e attento alle differenti esigenze della committenza al fine di creare, ogni volta, un progetto in linea con le specifiche volontà del cliente, impreziosite del mio bagaglio professionale.
Pablo Picasso